Web: Blupixel IT    |     Graphic: Andrea Moser
Guarda tutte le notizie

Il progetto Sport a scuola del Karate Trento  ha coinvolto in passato un gran numero di ragazzi del Comune di Trento e limitrofi.

In queste occasioni il Karate è stato utilizzato come mezzo di educazione e formazione nei confronti degli alunni di Istituti primari e secondari di I° grado. Le famiglie di questi ragazzi hanno dato un riscontro estremamente positivo e pertanto è sempre maggiore la richiesta di questi interventi.

Attualmente stiamo programmando le attività per il prossimo anno scolastico. Ogni corso ha durata variabile dalle 6 alle 30 ore per classe, ma in alcune scuole hanno richiesto la nostra presenza anche tutto l’anno. Il Karate viene utilizzato come mezzo di alfabetizzazione ed educazione motoria dei ragazzi aiutando le insegnanti a sviluppare anche un comportamento collaborativo dei ragazzi.

Grazie allo sponsor Banaca Popolare Alto Adige - Volksbank i tecnici della asd Karate Trento - Fijlkam CONI potranno seguire 6 classi per l'intero anno scolastico, sviluppando il progetto scuola appositamente predisposto dalla Federazione a livello nazionale in accordo con il MIUR.

Questo specifico progetto ha il principale scopo di recuperare l'attività motoria dei bambini in base all'età e ai programmi scolastici previsti puntando sullo sviluppo dell'intelligenza motoria anzichè della specializzazione sportiva.

Chi siamo  Staff Tecnico  Direttivo  Karate  bambini  agonisti  amatori  Progetto scuola  Autodifesa  Photogallery  News  Download Area  Newsletter  Gare / Risultati  Stage  Lista ricevute