Web: Blupixel IT    |     Graphic: Andrea Moser
Guarda tutte le notizie

A.S.D. KARATE TRENTO

La A.S.D. Karate Trento è una associazione sportiva dilettantistica che opera nel Trentino e conta circa 150 atleti di tutte le categorie. Nei 10 corsi gestiti dalla Società gli iscritti sono suddivisi in categorie omogenee per età a partire dai bambini di 5 anni fino a Master senza limite di età.

La società è affiliata alla FIJLKAM - CONI (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e tutti gli insegnanti dello staff tecnico sono cinture nere dal I al V Dan abilitati all'insegnamento.

Per le fasce giovanili, bambini e ragazzi fino a 11 anni è previsto uno specifico programma concordato a livello nazionale tra scuola e federazione denominato progetto Scuola-Sport e alcuni nostri tecnici sono impegnati annualmente in numerosi interventi negli Istituti scolastici trentini fin dal 2004.

Per gli agonisti sono previsti 2 allenamenti base settimanali con ulteriori 2 facoltativi di specializzazione.

Lo stile prevalentemente praticato per il kata è lo shotokan.

Per non agonisti e per gli amatori, la Società organizza corsi specifici di autodifesa, rivolti a tutte le fasce di età, gestiti da tecnici qualificati per insegnare il metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa) proposto dalla FIJLKAM.

Chi siamo  Staff Tecnico  Direttivo  Karate  bambini  agonisti  amatori  Progetto scuola  Autodifesa  Photogallery  News  Download Area  Newsletter  Gare / Risultati  Stage  Lista ricevute