Web: Blupixel IT    |     Graphic: Andrea Moser
Guarda tutte le notizie

La A.S.D. Karate Trento organizza corsi di autodifesa (si veda informativa ) aventi come principale obiettivo di far apprendere alcune nozioni che aiutano ad affrontare e risolvere in maniera non violenta ma efficace le possibili situazioni sgradevoli o pericolose che possono presentarsi nella vita reale. 

I destinatari di tali corsi di solito sono persone di ogni sesso ed età che non praticano arti marziali e che quindi, oltre a non conoscere le tecniche di autodifesa, a volte non sono nemmeno in grado di percepire l’eventuale livello di pericolo. 

I corsi proposti dalla società sportiva sono quindi organizzati in funzione dei suddetti destinatari ed hanno l’obiettivo primario di percepire la situazione di pericolo, individuare possibili vie di fuga e, se proprio necessario, attuare alcune tecniche di autodifesa. 

A tale riguardo alcuni insegnanti della società hanno conseguito le qualifiche necessarie per l’insegnamento del metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa), progettato dalla federazione nazionale FIJLKAM.

 

Per gli interessati al corso (si veda prospetto) è sufficiente presentarsi presso la palestra del Centro Sportivo Trento Nord (Gardolo). 

Località Centro Sportivo Trento Nord (palestra 2° piano) - Gardolo 
Giorni Martedì e Giovedì dal 15 ottobre 2015
Orario dalle ore 20:00 alle ore 21:00
Attività Attività previste per il livello base 
Insegnanti  Comper Walter e Carbone Vincenzo

 

prova

 

Chi siamo  Staff Tecnico  Direttivo  Karate  bambini  agonisti  amatori  Progetto scuola  Autodifesa  Photogallery  News  Download Area  Newsletter  Gare / Risultati  Stage  Lista ricevute